In passato, l’unico modo per ottenere un segnale più forte per connettersi con la vostra rete wireless domestica era l’acquisto di un router wifi costoso e ingombrante e l’installazione in casa. La tecnologia più recente ha reso possibile l’acquisto e l’installazione di un semplice estensore wifi a basso costo che vi permetterà di godere di segnali più forti senza tutta la spesa aggiunta. Con la maggior parte di questi dispositivi ora disponibili, è possibile ottenere una forte connessione wireless in un modo spazioso che non occuperà troppo spazio in casa. La maggior parte di queste unità possono essere facilmente spostate da una stanza all’altra senza la necessità di una grande quantità di modifiche o fili permanenti.

Mentre i router più vecchi fornivano un’eccellente potenza del segnale, erano anche abbastanza grandi e ingombranti, a volte causando inciampi e interruzioni quando si stava utilizzando il dispositivo. Queste unità più grandi sono di solito dotate di batterie ricaricabili e funzionano con una presa di corrente standard. Tuttavia, possono ancora causare interferenze con altri dispositivi, soprattutto se la vostra fonte principale di internet è un telefono cellulare. Un’opzione più recente che sta diventando più popolare è il dispositivo Bluetooth o un dispositivo di rete mesh. Questi dispositivi consentono di creare un’area di copertura wifi che comprende un’intera stanza senza la necessità di un grande router. Di solito sono collocati in posizioni convenienti in casa, come sopra un tavolo da pranzo, in modo che si può semplicemente posizionare dove si vuole.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto, visita il sito www.amplificatoridisegnale.it

Una soluzione molto più economica e semplice è una singola unità che funge da booster wifi e anche da ripetitore. Il router wireless che useresti con questa singola unità potrebbe essere posizionato ovunque nella stanza. Quando attivi il dispositivo, esso rileverà tutti i dispositivi wireless vicini e agirà come ripetitore. Invece di ottenere tutta la copertura offerta dal router originale, riceverai una parte della copertura che è già intorno a te. La maggior parte di queste unità possono essere posizionate su finestre o su una parete, ma tipicamente sono collocate su tavoli e altre superfici piane per garantire una copertura ottimale.