Come avere un bucato perfetto : alcuni consigli

Potrebbe capitare di dover fronteggiare il problema dei capi ingialliti, e in tal caso è consigliato eseguire un trattamento prima del lavaggio in lavatrice.

Come togliere alcune fastidiose macchie dai capi di abbigliamento.

Uno dei trucchi più usati è dover mescolare il bicarbonato insieme al detersivo neutro  pure quello per i piatti e sapone di Marsiglia in scaglie. Tale composto andrebbe strofinato sulle parti ingiallite del bucato e poi bisogna mettere tutto in lavatrice.

Nel cestello dell’ammorbidente è bene aggiungere un bicchiere di aceto bianco che aiuterà all’eliminazione dei cattivi odori.

Se invece, il bucato uscisse di nuovo di colore giallo e quindi non avesse recuperato il proprio candore, è consigliabile prendere i panni ed immergerli in una bacinella di acqua fredda, basterà mettere dentro due cucchiai di sale grosso e in seguito mezzo bicchiere di aceto bianco. Lasciando gli abiti in ammollo per qualche ora prima di fare il lavaggio in lavatrice.

Se invece, gli abiti bianchi si sono macchiati con il trucco, si potrà mettere acqua e aceto sull’alone del rossetto oppure del fondotinta e far riposare il composto per almeno mezz’ora prima di eseguire il lavaggio in lavatrice. Qualora si trattasse di muffa è bene usare il sapone di Marsiglia a scaglie che va strofinato sulla macchia e in seguito l’abito va messo in lavatrice. Infine se si tratta di una macchia di sangue, occorrerà trattare il capo con acqua ossigenata per poi procedere con il lavaggio nella lavatrice.

Il bucato perfetto è  un traguardo molto ambito per chi si occupa di lavare e stendere la biancheria. Ecco sul sito www.lavatricemigliore.it alcuni  utili consigli per far sì che gli abiti escano profumati ed anche puliti dalla lavatrice. Il primario suggerimento sarà quello di evitare di riempire tutto il cestello con il bucato, perchè quando è stipata molta roba, gli abiti non saranno lavati per bene. L’acqua e il detersivo non riusciranno a poter raggiungere ciascun capo. Il limite del carico quindi, non andrebbe mai superato.

Poter stendere il bucato alla luce del sole rappresenta un’ulteriore azione fondamentale da effettuare quando si vuole avere un bucato pulito e senza macchie. Ulteriore aspetto rilevante è relativo alla qualità dei capi, il cotone è certamente superiore a differenza dei sintetici che potrebbero ingiallire con maggiore facilità.

I capi di abbigliamento bianchi vanno inoltre, lavati in modo separato così che non si creino eventuali fastidiose macchie. Il detersivo  infine, andrebbe usato nel giusto quantitativo senza eccedere o usarne troppo poco.