Pentola Multicooker: migliori modelli 2020, info e prezzi

Chi non vorrebbe una mano in cucina? Soprattutto di questi tempi che si ha poco tempo da dedicare ai fornelli, c’è bisogno più che mai di un assistente che possa aiutarci a cucinare. Se si vuole provare l’abilità culinaria di uno chef automatico, non in carne e ossa ma in grado di emulare anche il cuoco più provetto, si possono provare le nuove pentole multicooker in grado di stupire anche i più scettici, vere e proprie cooking machines in grado di friggere, cuocere, lessare e arrostire ogni genere di alimento, con soddisfazione di ogni palato e senza bisogno di usare altre pentole. Ma quali sono i migliori multicooker in commercio?

La scelta è vasta, anche nei prezzi molto diversi fra loro a seconda della tipologia e qualità dei modelli, ma prima di acquistare un prodotto così innovativo, di cui magari non si conoscono appieno le funzioni e le potenzialità, va premesso che queste speciali pentole sono quanto di meglio si possa desiderare in cucina, in quanto fanno il lavoro di un team di chef, basta solo impostarle, al resto pensano loro. Si avrà l’impressione di avere un nuovo amico in cucina con doti di tuttofare che ci farà sentire più liberi di dedicarci ad altro, fiduciosi nel suo talento culinario e consapevoli che non si potrebbe fare di meglio. Conosciamoli meglio questi portenti, partendo da un nome che è una garanzia, De Longhi, che propone un multicooker con funzioni suppletive di friggitrice, in un bel colore nero/argento che fa pure figura in cucina.

Una macchina versatile da utilizzare per cotture di pesce e carne, ma anche per la preparazione di squisite salse, contorni e focacce ripiene. In più i multicooker De Longhi, al prezzo di circa 200 euro online, hanno pure l’opzione ‘pizza’, per quanto non tutti gli utilizzatori se ne dicono soddisfatti, per una fumante margherita magari si può anche trovare di meglio, ma d’altronde una pentola multicooker non è nata per questo. Per evitare brutte sorprese, comunque, si consiglia di non affidarsi alla ricetta pre-impostata ma di intervenire manualmente. Pagando un sovrapprezzo, De Longhi fornisce una griglia che può rivelarsi utile in abbinamento al multicooker. A un prezzo leggermente inferiore di circa 180 euro si può scegliere, in alternativa, il multicooker Moulinex, altra macchina efficiente dal design elegante con 50 ricette pre-impostate da preparare in quattro e quattr’otto.